Santuario di Notre-Dame des Neiges

A poca distanza dall’abitato di Arnad, seguendo il tracciato dell’antica mulattiera “Pavià du Bioley”, si giunge ai 696 metri del Santuario di Machaby. L’edificio religioso risale al 1687 e fu costruito sulle rovine di un santuario primitivo di origine medioevale. Il porticato anteriore è invece del 1833, dono di un’anonima e generosa dama che lo fece edificare a sue spese per offrire riparo ai pellegrini nei giorni di pioggia e di neve.
Il piazzale erboso antistante la chiesa è caratterizzato dalla presenza di una croce monumentale e dalle statue di San Grato e San Girolamo in pietra dolce di Champorcher.


Le pareti che circondano la struttura a tre navate sono interamente ricoperte da ex voto fra cui, cosa abbastanza curiosa, un numero cospicuo di stampelle.



Santuario di Notre-Dame des Neiges
ARNAD
Machaby


Guida alle location
pagina principale
guida alle location

Ricerca

LOGIN
Per accedere ai servizi presenti all'interno di questa pagina devi effettuare il LOGIN inserendo la tua user e password.
Nel caso in cui ci si fosse iscritti alla newsletter il nome utente è l'indirizzo email inserito in fase di registrazione.

Se sei un nuovo utente procedi con la REGISTRAZIONE

user:

password:


hai dimenticato il tuo nome utente o password?