Lago del Miage

Ai piedi del ghiacciaio del Miage, il più vasto di tutta la Valle d’Aosta, si trova un suggestivo laghetto, racchiuso dalla sua morena destra; le acque sono di colore ceruleo, dovuto alla presenza di limo glaciale e sono alimentate dal ghiacciaio stesso.
Dalla riva lambita da boschi di larici si può assistere ai continui movimenti del ghiacciaio che lascia cadere in acqua le pietre precipitate dalle pareti circostanti e blocchi di ghiaccio che fluttuano sulla superficie del lago come piccoli iceberg.
Non lontano, resti di fortificazioni del XVIII secolo ricordano le invasioni delle truppe francesi provenienti dal Col de la Seigne.


L’aspetto e la profondità del lago mutano di stagione in stagione a seconda dell’evoluzione del ghiacciaio e delle condizioni climatiche.



Lago del Miage
COURMAYEUR
Val Veny


Guida alle location
pagina principale
guida alle location

Ricerca

LOGIN
Per accedere ai servizi presenti all'interno di questa pagina devi effettuare il LOGIN inserendo la tua user e password.
Nel caso in cui ci si fosse iscritti alla newsletter il nome utente è l'indirizzo email inserito in fase di registrazione.

Se sei un nuovo utente procedi con la REGISTRAZIONE

user:

password:


hai dimenticato il tuo nome utente o password?