Fiera di Sant'Orso

Ogni anno il 30 e 31 Gennaio oltre mille espositori, tra artisti ed artigiani valdostani, espongono le loro opere nelle vie del centro di Aosta.
Sono presenti tutte le attività tradizionali: scultura ed intaglio su legno, lavorazione della pietra ollare, del ferro battuto e del cuoio, tessitura del "drap", stoffa in lana lavorata su antichi telai in legno, merletti, vimini, attrezzi agricoli. La leggenda narra che proprio Sant’Orso abbia dato inizio alla tradizione distribuendo ai poveri indumenti e "sabot", i tipici zoccoli in legno della Val d’Ayas. La Fiera è anche musica e folklore ed occasione di degustazioni di vini e di prodotti tipici.


È un momento di festa che si protrae, tra canti e balli tradizionali, nella lunga "Veillà", la notte fra il 30 e 31 Gennaio con le vie illuminate e piene di gente.
31 e 31 gennaio



Link allegati
sito web

Fiera di Sant'Orso
AOSTA



Guida alle location
pagina principale
guida alle location

Ricerca

LOGIN
Per accedere ai servizi presenti all'interno di questa pagina devi effettuare il LOGIN inserendo la tua user e password.
Nel caso in cui ci si fosse iscritti alla newsletter il nome utente è l'indirizzo email inserito in fase di registrazione.

Se sei un nuovo utente procedi con la REGISTRAZIONE

user:

password:


hai dimenticato il tuo nome utente o password?