Le news sono disponibili solo in lingua italiana


INCONTRO TRA MICHELE PLACIDO E FILM COMMISSION VDA
inserita in data: 2013-01-22

L’attore e regista Michele Placido ha incontrato questa mattina la Film Commission Vallée d'Aoste per presentare il suo nuovo progetto


L’attore e regista Michele Placido - ad Aosta per le due serate dello spettacolo della Saison culturelle Re Lear, che ha fatto registrare ieri grande successo di pubblico al Teatro Giacosa - ha incontrato questa mattina a Palazzo regionale il Presidente della Regione e Assessore all’istruzione e cultura Augusto Rollandin e la direttrice di Film Commission Vallée d’Aoste Alessandra Miletto.

Placido si è intrattenuto su un progetto di collaborazione con Film Commission per la realizzazione del suo prossimo film, una produzione italo-francese ambientata a Lione che dovrebbe prevedere parte delle scene girate anche in Valle d’Aosta. L’iniziativa, che è ancora in fase preparatoria e che ha riscontrato comunque un vivo interesse da parte valdostana, dovrà essere ora definita più compiutamente ed analizzata e valutata nelle sue diverse componenti.
(22.1.2013)


BANDO DOC - FF 2013
inserita in data: 2013-01-17

La Film Commission Vallée d’Aoste ha istituito anche per il 2013 il VALLE D’AOSTA DOC-FF FILM FUND, un fondo volto a sostenere la realizzazione di opere a carattere documentario e di opere prime.


La Film Commission Vallée d’Aoste ha istituito anche per il 2013 il VALLE D’AOSTA DOC-FF FILM FUND, un fondo volto a sostenere la realizzazione di opere a carattere documentario e di opere prime.
Il cinema documentario, grazie alle sue caratteristiche, assume un ruolo strategico per la promozione delle peculiarità della Valle d’Aosta, valorizzando le imprese operanti nel settore della produzione audiovisiva di qualità.
Si intende, inoltre, incentivare l’imprenditoria giovanile valorizzandone i talenti, grazie alla realizzazione di film che si avvalgano di nuovi linguaggi e forme espressive.

Le risorse del VALLE D’AOSTA DOC-FF FILM FUND per il 2013 sono ripartite in due bandi annuali con scadenza 30 aprile e 20 settembre 2013.

La modulistica relativa al Bando è disponibile e scaricabile su questo sito alla voce Film Fund.
Una commissione composta da Luciano Barisone (Presidente FC VdA), Alessandra Miletto (Direttore FC VdA) e Carlo Chatrian valuterà le istanze pervenute.
L’elenco dei progetti approvati sarà consultabile on line entro sessanta giorni dal termine di scadenza di ogni bando.





Pagine totali: 1 [ 1 ]