Le news sono disponibili solo in lingua italiana


"AMERICA" UNICO ITALIANO A CLERMONT-FERRAND
inserita in data: 2014-01-17

Il cortometraggio di Alessandro Stevanon sostenuto da Film Commission VdA è l'unico film italiano selezionato in concorso al Festival du Court Métrage di Clermont-Ferrand.


Un altro filmmaker valdostano approda ad un festival internazionale: dopo Valeria Allievi, Alessandra Celesia, Joseph Péaquin e l'Eubage, è la volta di Alessandro Stevanon con il suo "America"; il cortometraggio sostenuto dal DocFilm Fund di Film Commission Vallée d'Aoste è l'unico film italiano selezionato nella Competizione Internazionale del 36esimo Festival International du Court Métrage di Clermont-Ferrand (31/01 - 08/02 2014).
Per presentare l'evento, il CNC, Centro Nazionale del Cortometraggio, ha indetto una conferenza stampa prevista per martedì 21 gennaio 2014, alle ore 11.30 presso il Museo Nazionale del Cinema, Mole Antonelliana (via Montebello 20, Torino)
Saranno presenti:
Lia Furxhi (presidente Aiace Nazionale)
Alberto Barbera (direttore Museo Nazionale del Cinema e direttore della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia)
Jacopo Chessa (direttore CNC - Centro Nazionale del Cortometraggio).


AL VIA IL 22 GENNAIO PERICOLO VERTICALE
inserita in data: 2014-01-14

Il nuovo factual di Sky Uno condotto da Luca Argentero e sostenuto da Film Commission Vallée d'Aoste e Regione Autonoma Valle d'Aosta sarà in onda da mercoledì 22 gennaio alle 22,50.



PERICOLO VERTICALE

La montagna è azione pura, aria di vetro e salvataggi estremi. In que­sto terreno si muovono gli uomini e le donne del Soccorso Alpino del­la Valle d'Aosta: guide alpine, medici, verricellisti e piloti di elicotteri addestrati a intervenire in situazioni limite. Situazioni in cui anche una piccola distrazione può essere fatale. La spettacolarità degli interventi di soccorso in alta montagna e l'estrema prossimità con il pericolo sono un palcoscenico perfetto per raccontare storie vere. I protagonisti di PERICOLO VERTICALE non sono eroi da fumetto: sono uomini e donne con mogli, mariti e figli a casa che li aspettano. Uomini e donne addestrati a mettere da parte le debolezze e le paure personali per salvare vite di persone che nemmeno conoscono. LUCA ARGENTERO accompagnerà il racconto delle otto puntate; sarà un vero e proprio compagno di viaggio che attraversa il rombante silenzio dei 4000 metri per scoprire il salvataggio in tutte le fasi.

GUARDA IL TRAILER
VAI AL SITO DI "PERICOLO VERTICALE"
FACEBOOK
SEGUI PERICOLO VERTICALE SU YOUTUBE
PERICOLO VERTICALE SU VIMEO



Pagine totali: 1 [ 1 ]