Le news sono disponibili solo in lingua italiana


PARTE "KINO MON AMOUR"
inserita in data: 2013-02-28

Lunedì 11 marzo, presso spazio 4K, inizia un programma di corsi dedicati all'arte cinematografica.


Lunedì 11 marzo 2013 prenderà il via presso lo spazio 4K in Rue Malherbes 34 ad Aosta l'iniziativa “Kino Mon Amour”, un nuovo programma di corsi dedicati all'arte cinematografica.
Da marzo a maggio, gli appassionati di cinema della Valle d'Aosta avranno a disposizione tre corsi rispettivamente dedicati ai temi della “Vita”, della “Finzione” e della “Verità”; ciascun corso affronterà la tematica specifica sviluppando la didattica in cinque serate, di cui tre di lezione frontale e due dedicate alla visione integrale dei film selezionati nell’ambito della tematica di riferimento.
I corsi “Kino Mon Amour” sono destinati a tutti gli appassionati che desiderano approfondire gli aspetti storici, teorici ed estetici dei film, attraverso una formula innovativa che mira a fornire a ciascun partecipante gli strumenti per decifrare un film, le sue storie, i suoi personaggi, gli uomini ed i luoghi che lo hanno generato, ovvero per comprendere con più facilità il linguaggio del cinema e il suo essere elemento culturale imprescindibile della nostra società.
Il primo corso affronterà la tematica della “Vita” attraverso “Il cinema totale: il caso Valérie Donzelli. Quando la vita ed il fare cinema si incontrano, ovvero mettere in scena se stessi ed il proprio mondo”, e proseguirà con il tema della “Finzione” attraverso “Il cinema tra scena e realtà: il caso Harvey Keitel. Quando l’uomo costruisce il personaggio e viceversa, ovvero l’esperienza di attore di Harvey Keitel” e con il tema della “Verità” attraverso Il cinema e l’utopia del racconto del vero. Quando il film fa i conti con il concetto di verità, ovvero il tema dell’informazione nel cinema di finzione e non”.
“Kino Mon Amour” è un progetto curato da Alexine Dayné e Alessio Zemoz che rientra tra le iniziative della neo-nata associazione "framedivision" e che va ad affiancarsi all'offerta culturale che lo spazio 4K offre in ambito fotografico attraverso le attività proposte dalla Mountain Photo School e dal Mountain Photo Festival.

INFO e CONTATTI
Rue Malherbes, 34
11100 AOSTA
www.framedivision.com
info@framedivision.com
tel. +39.0165.263554
Alexine Dayné: +39.333.6745461

CONTENUTI E SCHEDA TECNICA DEI CORSI

SHOW TELEVISIVO BRASILIANO A LA THUILE
inserita in data: 2013-02-08

Fra lunedì 11 e venerdì 15 febbraio un’importante produzione televisiva brasiliana sarà presente in Valle d'Aoste.


Fra lunedì 11 e venerdì 15 febbraio un’importante produzione televisiva brasiliana sarà presente a La Thuile per girare alcune significative immagini della stazione sciistica valdostana. Si tratta della troupe itinerante del TV Show denominato “Snow Camp”, prodotto da KN Video e trasmesso in Sudamerica da uno dei canali satellitari di maggior successo di Tele Globo. Si tratta in sintesi di una trasmissione dedicata agli amanti degli sport invernali che ha come scopo quello di presentare agli spettatori i comprensori sciistici più esclusivi ed attrezzati del pianeta, illustrandone nel dettaglio piste, impianti, servizi, personaggi e tradizioni in maniera simpatica e competente. Star indiscussa della trasmissione è la giovane e bella snowbordista brasiliana Raquel Iendrick a cui sono affidati i commenti e parte delle riprese in soggettiva sulle piste. Dopo le tappe americane (fra cui Aspen, Lake Louise, Copper Mountain e Ushuaia) ed i principali comprensori sciistici francesi e tedeschi, La Thuile sarà la sola tappa italiana della “colorata” produzione brasiliana.
Film Commission Valle d’Aoste, in collaborazione con “Chambre valdôtaine”, appoggia l’iniziativa coprendo parte delle spese sostenute dalla produzione sul territorio valdostano e fornendo vari servizi di consulenza legati all’organizzazione generale e alla logistica.




Pagine totali: 1 [ 1 ]