Le news sono disponibili solo in lingua italiana


RICERCA FIGURANTI
inserita in data: 2013-03-25

URGENTE!


Ricerca di comparse/figuranti per la docufiction "La veillà delle meraviglie" che sarà presentata dal Centro Studi Nuovo Millennio di Verrès per la RAI Valle d'Aosta.
Un progetto che si sviluppa in circa otto puntate per scoprire la storia della Valle d'Aosta, i monumenti, i castelli, i personaggi, la cultura e le tradizioni avvolte in una natura affascinante e incontaminata.

Si richiede la disponibilità a partecipare a titolo gratuito come comparse e come figuranti per circa due ore all'interno delle seguenti giornate indicate qui di seguito:

lunedì 25 marzo: ritrovo al Castello di Introd (max. circa 8 o 10 comparse per il primo gruppo tra le ore 16 e le ore 18 e circa 8 - 10 comparse per il secondo gruppo dalle ore 18 alle ore 20 tra cui due figuranti per il primo gruppo e tre per il secondo gruppo). Una ragazza del primo gruppo dovrà interpretare circa due battute in francese e gli altri figuranti diranno le battute in italiano. Si richiede un abbigliamento informale. Le riprese saranno effettuate negli interni e negli esterni del castello.

martedì 26 marzo: ritrovo al Castello di Introd (max. circa 8 o 10 comparse per il primo gruppo tra le ore 16 e le ore 18 e circa 8 - 10 comparse per il secondo gruppo dalle ore 18 alle ore 20 tra cui tre figuranti per il primo gruppo e tre per il secondo gruppo). I figuranti dovranno interpretare alcune battute in italiano (al max. 3 o 4). Una donna del primo gruppo dovrà interpretare una battuta abbastanza lunga in francese. Si richiede un abbigliamento informale. Le riprese saranno effettuate negli interni e negli esterni del castello.

mercoledì 27 marzo: ritrovo al Sarriod de La Tour - Saint-Pierre (max. circa 8 o 10 comparse per il primo gruppo tra le ore 16 e le ore 18 e circa 8 - 10 comparse per il secondo gruppo dalle ore 18 alle ore 20 tra cui due figuranti per il primo gruppo e tre per il secondo gruppo). I figuranti dovranno interpretare alcune battute (al max. 3 o 4). Una donna del secondo gruppo dovrà interpretare una battuta abbastanza lunga in francese. Si richiede un abbigliamento informale. Le riprese saranno effettuate negli interni e negli esterni del castello.

La produzione Centro Studi Nuovo Millennio si rende disponibile a fare un video di presentazione ai gruppi di teatro che parteciperanno durante le riprese.

Se interessati a partecipare individualmente o come piccolo gruppo teatrale, potete contattare l'organizzatrice generale incaricata da Film Comission Vallée d'Aoste ai seguenti recapiti qui sotto indicati anche solo per avere maggiori informazioni.

Alexine Dayné
333 6745461
ale.dayne@tiscali.it
ale.dayne@gmail.com


IN CERCA DEL MOVIE CLUB proiettato a Torino
inserita in data: 2013-03-22

II documentario del filmeur valdostano Michelangelo Buffa verrà proiettato al Circolo dei Lettori di Torino il 7 aprile prossimo.


IN CERCA DEL MOVIE CLUB

Domenica 7, ore 15.30,
Circolo dei Lettori
Palazzo Graneri della Roccia
Scala A
Via Bogino 9, Torino

In 332 minuti e attraverso 37 testimonianze il documentario del filmeur valdostano Michelangelo Buffa ricostruisce la storia del famoso cinecircolo. Attivo dal 1974 al 1984, fu luogo di ritrovo, di studio e di passione cinematografica, centro culturale fondamentale per la crescita culturale di Torino.
• ore 15.30 Parte prima (90′)
• intervallo
• ore 17.30 Parte seconda (102′)
• intervallo
• tondino ore 20.00 Parte terza (140′)

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'

"Mirage à l'italienne" in concorso a "Cinéma du Réel"
inserita in data: 2013-03-04

"Mirage à l'italienne", il documentario della regista valdostana Alessandra Celesia sostenuto da Film Commission Vallée d'Aoste, è in concorso al 35° Festival International des Films Documentaires "Cinéma du Réel" di Parigi.


Il documentario della regista valdostana Alessandra Celesia “Mirage à l’italienne”, prodotto da Zeugma Films e ARTE France e sostenuto da Film Commission Vallée d’Aoste, è tra i 42 film selezionati per 35a Edizione del prestigioso festival internazionale del film documentario "Cinéma du Réel" di Parigi in programma dal 21 al 31 marzo prossimi. L’opera è in concorso nella sezione "Compétition Française".



Pagine totali: 1 [ 1 ]