Le news sono disponibili solo in lingua italiana


“MONTEROSA WALSER TRAIL” IDEE ED IMMAGINI IN MOVIMENTO
inserita in data: 2015-06-30


L’Associazione Forte di Bard e Film Commission Vallée d’Aoste promuovono, in occasione della terza edizione del MonteRosa Walser Trail che si terrà sabato 1° agosto 2015 nei Comuni di Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité (www.monterosawalsertrail.it), una selezione finalizzata alla realizzazione di un filmato promozionale relativo all’edizione 2015 della prestigiosa gara di corsa in montagna che si svolge nei territorio Walser dell’alta Valle del Lys, ai piedi del massiccio del Monte Rosa, gara ideata dal Forte di Bard.
Lo straordinario livello delle bellezze ambientali e culturali del territorio attraversato dalla gara, nei Comuni di Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité, rappresenta senz’altro uno scenario ideale per appassionati di immagini e videomakers. Professionisti dell’audiovisivo ed appassionati di ogni genere, operanti da almeno un anno in Valle d’Aosta, dovranno cimentarsi nella realizzazione di un teaser di lunghezza non superiore ai 4 minuti da presentare nel formato full HD 1920x1080.
Nel caso di inserimento di musiche, elemento considerato favorevolmente, le stesse dovranno essere libere da diritti, specifica che dovrà essere autocertificata dall’autore.
I partecipanti al concorso verranno regolarmente accreditati all’evento e potranno liberamente accedere ai percorsi di gara e alle strutture di facility (Base logistica, Punti ristoro, Punti vita) godendo dei relativi benefit (open buffet, open beer bar).
I video dovranno essere presentati non oltre il 15 settembre 2015.
Tra i video presentati entro il termine del 30 settembre 2015, l’Associazione Forte di Bard e Film Commission Vallée d’Aoste, selezioneranno la coppia vincitrice cui verranno corrisposti i seguenti premi finanziati dall’Associazione Forte di Bard:
1° classificato: Drone Phantom2 Release V. 2 + Zenmuse H4-3D
2° classificato: Telecamera Gopro Hero 4 Black Adventure Edition
Il Premio non prevede il conferimento d’incarichi professionali.
Nessuna richiesta di compenso ulteriore potrà essere avanzata dai partecipanti in merito a presunti diritti. Con la partecipazione al concorso, i due vincitori cederanno all’Associazione Forte di Bard la piena ed esclusiva titolarità dei diritti di proprietà intellettuale in relazione ai video presentati che potranno pertanto essere usati a scopo promozionale, documentario e di presentazione della Gara.
I video dovranno essere presentati privi di elementi di immagine coordinata (velina titoli di apertura, velina titoli di coda, testi). In relazione ai video vincitori tali elementi verranno curati dall’Associazione Forte di Bard con inclusione di credit degli autori. Coloro che sono interessati a partecipare sono invitati ad inviare (entro e non oltre la data del 19 luglio 2015) un breve curriculum professionale ai seguenti contatti:
email: info@filmcommission.vda.it
indirizzo postale o per recapito a mani: Via Parigi, 33 – Aosta
Film Commission Vallée d’Aoste renderà noto, entro la data del 26 luglio, l’elenco degli ammessi all’iniziativa.


PRIMA ITALIANA IN VALLE PER “RICHARD THE LIONHEART: REBELLION”
inserita in data: 2015-06-26

Venerdì 3 luglio al castello di Introd (ore 21.30).


Dopo la pioggia di premi raccolta nelle ultime settimane (CombatCon Las Vegas, Temecula Independent Film Festival e Indie Fest La Jolla di San Diego), è attesa in Valle d’Aosta la prima italiana del film “Richard The Lionheart: Rebellion”.
Quasi interamente girato sul territorio valdostano (Fénis, Introd e Saint Denis/Cly) e prodotto da Claang Entertainment, il film ha potuto usufruire del sostegno di Film Commission Vallée d’Aoste e del supporto logistico di Fondation Grand Paradis, Comune di Introd, Assessorato Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta e di Josette Jocollé in qualità di producer manager e responsabile del casting.
La pellicola verrà presentata al pubblico in un evento speciale che avrà luogo venerdì 3 luglio al castello di Introd (ore 21.30).
Ispirato alla vita di Riccardo I d’Inghilterra detto “Cuor di Leone”, il progetto cinematografico è stato diretto dal filmmaker e sceneggiatore Stefano Milla, vero e proprio cultore del film in costume e fantasy, che negli anni ha raccolto diversi consensi fra gli appassionati grazie ad originali produzioni di genere come “Solid State”, “Kingdom of Gladiators”, “Gladiator Games” e “Richard the Lionheart”.

Per l’evento è annunciata in Valle d’Aosta la presenza del regista e di alcuni attori del cast.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.


CASTING: CERCASI GEMELLI
inserita in data: 2015-06-11


Per serie tv "I bambini stanno bene" che si girerà a Torino nell'autunno 2015, si cercano le seguenti figure:

- GEMELLI maschi monozigoti di 6 anni;
- bambina di 6 anni già con qualche esperienza nel campo (teatro/danza/canto).

Gli interessati possono mandare 2/3 foto, una breve presentazione del/dei minore/i (nome, cognome, età, provenienza, eventuali esperienze, ecc...) e recapito telefonico di un genitore a: ibambinistannobenecasting@gmail.com

La ricerca è rivolta ai residenti del Piemonte, Lombardia, Liguria, Val d'Aosta.




“CORTIDARTE” – LA SERATA FINALE
inserita in data: 2015-06-09

Davanti a un nutrito pubblico, venerdì 5 giugno sono stati premiati i 10 lavori selezionati.


Sì è conclusa con la premiazione finale in Piazza Chanoux ad Aosta (venerdì 5 giugno) la prima edizione del progetto didattico “Cortidarte” organizzata, all’interno della rassegna “Les Mots”, da Film Commission Vallée d’Aoste e Framedivision con il sostegno dell’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Indirizzata ai giovani delle classi terze, quarte e quinte del Liceo Classico, Artistico e Musicale di Aosta, l’iniziativa ha invitato oltre 100 studenti a realizzare con il cellulare un cortometraggio di tre minuti sul tema “La fiducia”. I migliori dieci lavori sono stati selezionati da una giuria under 30 composta da due giovani critici valdostani provenienti dall’esperienza del Festival International du film d'amour di Mons, da due giurati campani selezionati direttamente da Giffoni Film Festival e da un giornalista di settore spagnolo attualmente impegnato a Film Commission Vallée d’Aoste. Al termine della proiezione dei film, i dieci giovani autori sono stati premiati dall’Assessore all’Istruzione e Cultura Emily Rini, dal direttore di Film Commission Vallée d’Aoste Igor Tonino e dal dirigente scolastico (Liceo Classico, Artistico e Musicale di Aosta) Anna Maria Traversa. Ad aggiudicarsi il primo premio è stato Bryan Manca che, insieme al secondo classificato Louis Aymonod, avrà la possibilità di partecipare in rappresentanza della Valle d’Aosta alla prossima edizione del Festival International du film d'amour di Mons.
Lorenzo Rabellino Béthaz e Fabiana Carta, rispettivamente vincitori dei premi speciali FC VdA alla regia e alla narrazione, potranno invece vivere un’esperienza di tre giorni al Festival del Film di Locarno 2015.




I Premiati


1° – Bryan Manca per “Fiducia”
2° - Louis Aymonod per “Trust”

3° - Lorenzo Rabellino Béthaz per “Fiducia”
4° - Francesca Sudano per “Headmate”
5° - Alessio Floccari per “Fidarsi ad occhi chiusi”
6° - Daniele Faccio per “Il flusso”
7° - Claudio Massimo Pieretti per “All’alba di un nuovo giorno”
8° - Fabiana Carta per “La fiducia”
9° - Elisabetta Enrietti per “Trust”
10° - Karin Scuderi per “La fiducia”


PREMIO SPECIALE “FILM COMMISSION VDA” PER LA MIGLIOR REGIA
Lorenzo Rabellino Béthaz per “Fiducia”

PREMIO SPECIALE “FILM COMMISSION VDA” PER LA MIGLIORE NARRAZIONE
Fabiana Carta per “La fiducia”


ELENCO VINCITORI BANDI FILM COMMISSION VDA – EXPO VDA
inserita in data: 2015-06-01


BANDO AUDIOVISIVO EXPO VDA – “L’ARTE DELL’INSTALLAZIONE”


- “L’ARTE DELL’INSTALLAZIONE: IL RITRATTO DELL’OPERA” (LA FOURNAISE)



BANDO AUDIOVISIVO EXPO VDA – “1 MINUTO PER IL CARDO”

TEMATICA: ACQUA

- “BE NATURAL” (FRAMEDIVISION)
- “EAU” (SILENT MEDIA LAB)


TEMATICA: VERTICALITÀ

- “VERSO L’ALTO” (MOJITO FILM)
- “ÉPOUSTOUFLANT” (AVI PRESSE SRL)


TEMATICA: ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE VALDOSTANE (FILMMAKER UNDER 30)

- “LA MINIERA DEL GUSTO (GROBEHAUS PRODUCTIONS)
- “CHEF DA TRADIZIONE” (GROBEHAUS PRODUCTIONS)


Pagine totali: 1 [ 1 ]