Le news sono disponibili solo in lingua italiana


RICERCA COMPARSE E FIGURANTI
inserita in data: 2013-09-19

Sabato 28 settembre al castello di Graines.


Il filmmaker valdostano Fabio Cento cerca comparse/figuranti (uomini e donne nei panni di archeologi ed operai) per la pellicola in fase di lavorazione “GORCHLACH, THE LEGEND OF CORDELIA”. Le riprese avranno luogo al castello di Graines nella giornata di sabato 28 settembre.
Si richiede la disponibilità a titolo gratuito e si prega gli interessati di contattare direttamente il regista utilizzando i seguenti contatti:

centofabio2003@libero.it
Tel. 349 3807182


SCADENZA SECONDA SESSIONE BANDO DOC-FF VALLE D’AOSTA
inserita in data: 2013-09-12

Le domande possono essere presentate fino a venerdì 20 settembre.


Si ricorda che la scadenza della seconda sessione del BANDO DOC-FF VALLE D’AOSTA è prevista per il giorno 20 SETTEMBRE 2013. DOC-FF è un fondo di sostegno istituito da Film Commission Vallée d’Aoste finalizzato a promuovere e valorizzare la realizzazione di opere a carattere documentario e delle c.d. opere prime. Sono considerate opere prime i film d’esordio, di finzione e di animazione che superano i 60’, destinati alla distribuzione in sala cinematografica o presso i festival di cinema.

I soggetti interessati, case di produzione valdostane e non, possono scaricare la modulistica e i criteri di applicazione sul sito della Film Commission www.filmcommission.vda.it nella sezione Film Fund/Bandi e Modulistica e inviare la documentazione presso i nostri uffici.


Italian Doc Screenings fa tappa ad Aosta
inserita in data: 2013-09-10

Appuntamento il 16 settembre presso la sala conferenze della Biblioteca Regionale.


Gli IDS (Italian Doc Screenings) sono il più importante appuntamento internazionale di mercato dedicato al documentario italiano. La nona edizione si svolgerà in Sicilia a Palermo dal 23 al 26 ottobre e vedrà la partecipazione dei rappresentanti dei più importanti broadcaster di tutto il mondo. I documentaristi italiani sono invitati a partecipare a incontri, tavole rotonde, workshop, speed dates e pitch one to one nell’intento di portare a casa un “si” da parte dei compratori internazionali per realizzare i propri progetti.
Per promuovere l’evento Doc/It organizza un tour di presentazione in tutte le regioni italiane; la tappa valdostana è prevista per lunedì 16 settembre 2013 alle ore 18.00 presso la sala conferenze della Biblioteca Regionale di Aosta.
L’evento è organizzato da Film Commission Vallée d'Aoste e Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales in collaborazione con la neonata APA Vd'A* (Associazione Professionisti dell'Audiovisivo Valle d'Aosta) e Doc/It. Tutti i produttori, gli autori e i filmmakers valdostani sono invitati a parteciparvi. Tra i presenti verrà estratto un accredito omaggio per gli IDS.
Questo evento è inoltre l’occasione per APA Vd’A di presentarsi per la prima volta al pubblico.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito http://www.italiandocscreenings.it o contattando Film Commission Vallée d’Aoste (tel. 0165 261790 o info@filmcommission.vda.it).
*APA Vd'A (Associazione Professionsiti dell'Audiovisivo Valle d'Aosta) nasce nel luglio 2013 come risposta concreta e strategica alla necessità dei professionisti valdostani di raccogliere, coordinare e valorizzare in un unico soggetto associativo le differenti istanze del settore con l'obiettivo di accrescere la visibilità del vasto e eterogeneo mondo dell'audiovisivo dando vita ad una rappresentanza ufficiale di questo settore.
Per avere informazioni e/o presentare la domanda di iscrizione si può inviare una mail all'indirizzo apa.vda@gmail.it



Pagine totali: 1 [ 1 ]