Le news sono disponibili solo in lingua italiana


«Tra terra e cielo» a Tokyo
inserita in data: 2011-10-18

"Tra terra e cielo", il film documentario del regista valdostano Joseph Péaquin, rappresenterà l'Italia nella sezione Natural TIFF del Tokyo International Film Festival.


"Tra terra e cielo", il film documentario prodotto dall'Assessorato all'Istruzione e cultura della Regione Autonoma Valle d'Aosta e realizzato dal regista valdostano Joseph Péaquin, rappresenterà l'Italia nella sezione Natural TIFF del Tokyo International Film Festival. La pellicola sarà proiettata domenica 23 e giovedì 27 Ottobre.

Guarda la cartolina
leggi di più sul sito di FILMITALIA

Silvio Soldini in Valle d'Aosta
inserita in data: 2011-10-15

Silvio Soldini è tornato in Valle d'Aosta per girare alcune scene della sua nuova commedia,"Il comandante e la cicogna".


Dopo "Le acrobate", Silvio Soldini è tornato in Valle d'Aosta per girare alcune scene della sua nuova commedia,"Il comandante e la cicogna", con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher e Giuseppe Battiston.
Nei giorni scorsi il primo ciak a Torino, poi la troupe si è spostata in Val d'Ayas per un paio di giorni di riprese.

La pellicola, riconosciuta di interesse culturale nazionale dal MiBac, è realizzata con il sostegno di Eurimages, della Film Commission Torino Piemonte e della Film Commission Valle d’Aosta.

Il film, scritto dallo stesso Soldini con Doriana Leondeff e Marco Pettenello, è prodotto dalla Lumiere & Co. di Lionello Cerri con le svizzere Ventura film e RSI e distribuito dalla Warner.

L'uscita è prevista per il 2012.


Film Commission VdA in Brasile
inserita in data: 2011-10-06

La Film Commission Vallée d’Aoste ha preso parte, fra il 29 settembre e il 4 ottobre, all’International Film Festival di Belo Horizonte (Brasile).


La Film Commission Vallée d’Aoste ha preso parte, fra il 29 settembre e il 4 ottobre, all’International Film Festival di Belo Horizonte (Brasile). Il Direttore Carlo Chatrian è intervenuto nel dibattito, al quale hanno partecipato i responsabili di altre film commision brasiliane (Rio, Amazzonia, Minas Gerais), dal titolo “Film Commission: incentivi alla produzione, costo e benefici, verità e finzione”.




Pagine totali: 1 [ 1 ]