Le news sono disponibili solo in lingua italiana


Presentazione della Film Commission Vallée d’Aoste
inserita in data: 2011-11-25

Il resoconto delle attività 2011 dalla Film Commission Vallée d’Aoste e i progetti e le attività in cantiere per il 2012 saranno i temi della conferenza stampa in programma martedì 29 novembre, alle ore 11.30, nella Sala Giunta di Palazzo regionale.


All’incontro di martedì interverranno l’Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti Aurelio Marguerettaz, l’Assessore all’istruzione e cultura Laurent Viérin e il Presidente della Film Commission Luciano Barisone.
Sarà presente anche Nicola Rosset, Presidente della Chambre Valdôtaine, con la quale sono state avviate alcune iniziative indirizzate alla riqualificazione di figure professionali nell’ambito della produzione cinematografica e all’occupazione di tecnici specializzati.


Front Doc – Tavola Rotonda
inserita in data: 2011-11-15

Front Doc – Tavola Rotonda
Mercoledì 23 novembre 2011, ore 18, Biblioteca Regionale


Nell’ambito della manifestazione Front Doc organizzata dall’Assessorato regionale all’istruzione e cultura e in particolare nel corso della Tavola Rotonda di mercoledì 23 novembre, la Film Commission Vallée d’Aoste presenterà le linee di intervento del proprio Film Fund. Siete tutti invitati!


Il corso per Location Manager
inserita in data: 2011-11-15

Sabato 3 dicembre 2011, ore 10.00, Pépinière d’Entreprise (via Lavoratori Vittime del col du Mont 24, Aosta)

Corso per Location Manager (3-6.12.2011) organizzato dalla Chambre Valdôtaine in collaborazione con Film Commission Vallée d’Aoste


Il corso per Location Manager si divide in due parti: una giornata informativa aperta a tutti e tre giornate di corso teorico/pratico riservate a 12 iscritti

Programma:

- 3 dicembre ore 10,00: giornata di informazione aperta a tutti
Apertura del corso per Location Manager organizzato dalla Chambre Valdôtaine in collaborazione con Film Commission Vallée d’Aoste. La prima giornata del corso (3 dicembre) è aperta a tutti e fornirà informazioni sulla figura del Location Manager come trait d’union tra il territorio e le produzioni.



- 4-5-6- dicembre: Corso per Location Manager
Il corso è gratuito e dispone di 12 posti; sono previste tre giornate di lavoro in aula e sul campo.

E’ possibile inviare la propria candidatura alla Film Commission Vallée d’Aoste entro il 1 dicembre 2011 alle ore 12, indicando chiaramente un recapito al quale essere contattati ed allegando il proprio curriculum vitae e una lettera di motivazioni.

Le candidature possono essere fatte pervenire
-via mail a: info@filmcommission.vda.it
-per posta ordinaria o consegnate a mano a:
Fondazione Film Commission Vallée d'Aoste
Via Parigi 33, 11100 Aosta
Tel. 0165 261790


Gazzetta ufficiale dell’Unione europea
inserita in data: 2011-11-04

E' stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea l’invito a presentare proposte per dei progetti di produzione


E' stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea C 279 (23 settembre) e C286 (30 settembre) 2011 l’invito a presentare proposte nell’ambito del Programma Media 2007- EACEA/23/11 - Sostegno allo sviluppo di progetti di produzione e sostegno alla diffusione televisiva di opere audiovisive europee.

Per saperne di più consulta: http://www.regione.vda.it/europa/tematici/

Jeunes Critiques Européens – Noir in Festival
inserita in data: 2011-11-04

Jeunes Critiques Européens – Noir in Festival
Stage di formazione alla critica e all’analisi dei film
Courmayeur 5 -11 Dicembre 2011


Lo stage “Jeunes Critiques Européens” propone come di consueto, come accade da ormai 16 anni ininterrottamente, sette giorni di immersione completa nell’atmosfera del Courmayeur Noir in Festival dal 5 all’11 dicembre 2011.
Lo stage è riservato ad un numero limitato di 10 giovani provenienti da Valle d’Aosta, Belgio e Italia desiderosi di apprendere i rudimenti relativi alle tecniche di scrittura ed analisi dei film. “Jeunes Critiques Européens ” si propone inoltre di favorire lo scambio multiculturale all’interno dell’area francofona.
Quest’anno il corso sarà sotto la supervisione di Vincent Malausa, critico di “Cahiers du Cinéma”.

Termini di partecipazione:
Avere fra i 18 e i 26 anni. Conoscere e padroneggiare la lingua francese. Inviare una lettera in cui si motiva l’interessamento allo stage e una critica in francese di un qualsiasi film (max. 30 righe) al seguente indirizzo di posta elettronica:
info@aostacinema.com
Termine ultimo per l’iscrizione: venerdì 14 novembre 2011.

L’insegnante:
Vincent Malausa, critico di “Cahiers du Cinéma”.

Costi:
Stage, pernottamenti e pasti sono gratuiti. E’ necessario pagare esclusivamente l’iscrizione all’associazione culturale “Il Cinematografo” (10 Euro).

Info:
info@aostacinema.com
Tel. Alexine: 333 6745461

Pagine totali: 1 [ 1 ]