La Fournaise

AZIENDA
Rappresentante legale: Ietri Pitton Daniele
p.iva 91062420079 . c.f
ultimo aggiornamento al profilo effettuato in data:
0000-00-00

indirizzo: Hameau La fournaise, n°1
11020 - JOVENCAN - AO
altro indirizzo:
CONTATTI
T 0165250588
info.lafournaise@gmail.com . www.lafournaise.it

attività principale:
PRODUZIONE
Società di produzione

attività secondarie:
FOTOGRAFIA . Operatori/Direttore della fotografia
POST PRODUZIONE VIDEO/AUDIO . Effetti speciali digitali, computer grafica, animazioni/Effetti speciali audio


ultimo aggiornamento effettuato in data: 0000-00-00
FORMAZIONE PERSONALE
lingue conosciute:
ITALIANO
INGLESE
FRANCESE


ALTRE INFORMAZIONI
patente: - mezzo proprio:
dotazioni tecniche:

numero ENPALS:
altre iscrizioni:
informazioni aggiuntive:
Effettua servizi di traduzione e sottotitolazione

ESPERIENZE LAVORATIVE

produzione: La Fournaise
regia: Gigi Giustiniani
titolo: Ninì
anno: 2014 - giorni:
Nell’estate del 1932 Gabriele Boccalatte e Ninì Pietrasanta si incontrano sul Monte Bianco: scalano insieme, si innamorano. Da allora fino al 1936, l’anno in cui si sposano, vivono la loro grande stagione alpinistica e aprono, come compagni di cordata, alcune delle vie più difficili delle Alpi. Per tenere traccia delle loro imprese iniziano a scrivere diari e a fare fotografie. Ninì, una delle pochissime donne alpiniste di quegli anni, porta con sé in parete anche una cinepresa 16mm. Nel 1937 nasce il loro figlio Lorenzo e nel 1938 Gabriele muore, cadendo da una parete. Ninì abbandona l’alpinismo estremo per continuare la sua vita di madre. Qualche anno dopo la morte di Ninì, avvenuta nel 2000, il figlio Lorenzo ritrova in un baule le immagini girate dalla madre. www.filmnini.com

produzione: La Fournaise
regia: Alessandro Stevanon
titolo: Sagre Balere
anno: 2017 - giorni:
Omar, cresciuto nella periferia di Milano e destinato a fare il carrozziere, ispirato dalle voci degli anni d’oro del liscio ascoltate nella più grande discoteca d’Italia, lo Studio Zeta di Angelo Zibetti, inizia proprio sul palco di quel locale la sua carriera di cantante di musica da ballo. Dopo quasi un decennio di attività conosce Adele, suo grande amore, che diventa la sua manager e che lo trasforma in una vera icona per gli appassionati del genere, capace di riempire con migliaia di spettatori piazze, locali e feste di paese. Il film racconta la storia di Omar e il suo lungo tour in tutte le regioni del Nord Italia nel suo ventesimo anno di carriera. Una vita tra pubblico e privato, simbolo di un’Italia minore, forse alle sue battute finali.

produzione: La Fournaise
regia: Eleonora Mastropietro
titolo: Studi sul qui non c’è niente
anno: In p - giorni:
E’ possibile ricostruire attraverso la ricerca il filo della memoria interrotta? La storia di due donne, entrambe originarie dello stesso paese e le loro differenti ricerche sulla ricostruzione delle linee familiari e del senso di un luogo e forse della propria identità trasformata dall’emigrazione nelle grandi città.

Allegati

Guida alla produzione
pagina principale
guida alla produzione

Ricerca

LOGIN
Per accedere ai servizi presenti all'interno di questa pagina devi effettuare il LOGIN inserendo la tua user e password.
Nel caso in cui ci si fosse iscritti alla newsletter il nome utente è l'indirizzo email inserito in fase di registrazione.

Se sei un nuovo utente procedi con la REGISTRAZIONE

user:

password:


hai dimenticato il tuo nome utente o password?