Immagini girate nella zona di Cervinia, che hanno visto protagonista anche Luca Argentero nella duplice veste di produttore e narratore, hanno completato il lavoro di una troupe che da febbraio ad aprile ha vissuto a stretto contatto con l’équipe del SAV per seguire giorno dopo giorno gli interventi ed i soccorsi effettuati in tutte le loro fasi.
La messa in onda della serie è prevista per l’autunno; le 8 puntate (di circa 30 minuti) saranno trasmesse in prima serata sul canale più importante della piattaforma satellitare Sky.
Il progetto è sostenuto da Film Commission Vallée d’Aoste, dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta e da Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales sia sotto il profilo economico che quello logistico.
Serie televisiva che racconta in modo spettacolare e coinvolgente l’attività quotidiana e straordinaria al tempo stesso del Soccorso Alpino Valdostano, impegnato con il suo staff (guide alpine, medici, verricellisti e piloti di elicotteri) ad intervenire prontamente sui terreni più insidiosi del territorio regionale.
Simone Gandolfo
Luca Argentero
Inside Productions
Action-Reality
Italia
SKY UNO
Sul nostro territorio
Inside Productions
2013
Aosta, Cervinia, Courmayeur e in generale tutto il territorio valdostano
montagna, interno/esterno aeroporto
120.000 Euro