Natale è alle porte e il Principe viaggia di villaggio in villaggio alla ricerca del regalo perfetto per Biancaneve.
Grazie allo specchio magico, la Regina percepisce la gioia che Natale porta e la sua invidia la spinge a cercare di rendere l’evento un momento triste.
Consultandosi con il mago di corte, lancia un incantesimo per cui non un fiocco di neve può cadere e anzi il “clima” natalizio sarà secco e grigio. Non solo: crea un’illusione per cui il Principe non riesce a trovare la strada di casa e resta imprigionato nella foresta.
Biancaneve, intenta nei preparativi ed emozionata per l’arrivo del Principe, si stupisce della completa assenza di neve e sospetta della malevolenza della Regina. Incontra tre dei sette nani, in viaggio per riunirsi con gli altri loro amici e insieme visitano di nascosto il castello per scoprire di più.
Svelano il piano della Regina ma cercando di spezzare l’incantesimo causano un’invasione di bolle di sapone per il castello.
Il mago, intanto, si reca nella foresta per catturare il Principe. Scoperti dalla Regina, Biancaneve e i suoi amici tentano di fuggire ma, tentata e ingannata nuovamente con una mela, Biancaneve cade in un sonno profondo.
Il Principe, imprigionato nei sotterranei del castello, dimostra al mago come il Natale sia un’occasione magica e un momento di gioia condivisa e il mago lo libera.
Risvegliata Biancaneve con il bacio del vero amore, con la complicità dello specchio magico anche la regina non riesce a sfuggire all’autentico clima natalizio.
Mentre tutti insieme si apprestano a celebrare il Natale, finalmente la neve inizia a cadere ricoprendo tutto con il suo magico manto.
E vissero tutti felici e contenti....