BANDO PER DOCUMENTARI E OPERE PRIME

BANDO DOCFF'12

E' disponibile il bando regionale per documentari e opere prime. Articolato in due sessioni con scadenza 30 aprile e 17 settembre, il bando si rivolge a produttori, filmmaker e istituzioni.

DOC-FF è un fondo di sostegno istituito da Film Commission Vallée d’Aoste finalizzato a promuovere e valorizzare la realizzazione di opere a carattere documentario e delle c.d. opere prime. Sono considerate opere prime i film d’esordio, di finzione e di animazione che superano i 60’, destinati alla distribuzione in sala cinematografica o presso i festival di cinema.

Il sostegno si rivolge a opere in fase di produzione che intendono spendere il 120% del sostegno richiesto sul territorio valdostano. Una commissione composta da Sergio Fant, Luca Mosso e dal Direttore della Film Commission avrà il compito di valutare i progetti.

I soggetti interessati - case di produzione valdostane e non - possono scaricare la modulistica e i criteri di applicazione sul sito della Film Commission e inviare la documentazione presso i nostri uffici.