Notizia

CARLO CHATRIAN - IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DELLA BERLINALE - ORA E' UFFICIALE!

Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian, il direttore amministrativo di German Films e il direttore artistico del Festival del Film di Locarno, sono diventati i co-direttori della Berlinale.

Carlo Chatrian pare essere destinato a diventare l'erede di Dieter Kosslick nel ruolo di direttore artistico del Festival di Berlino.

La notizia è stata riportata dal sito di Variety e Bild cita fonti vicine al Consiglio di sorveglianza dell'istituzione berlinese, ma la portavoce responsabile della cultura, Monika Guetters, non si sbilancia.

Il mandato di Kosslick, guida della Berlinale, si concluderà il 31 maggio 2019, dopo 17 anni trascorsi a delineare la struttura dell’evento cinematografico tedesco.

Chatrian, che dal 2013 è direttore artistico del Locarno Film Festival, dovrà essere approvata da un incontro, che pare avverrà nella giornata di venerdì.

Kosslick, come da lui medesimo raccomandato, dovrebbe mantenere il ruolo di direttore commerciale del festival.

Aspettiamo la fine della settimana per la conferma ufficiale.

E' UFFICIALE!

Carlo Chatrian e Mariette Rissenbeek (direttore amministrativo di German Films - il braccio armato storico per la promozione mondiale del cinema tedesco, come società ombrello delle principali associazioni di categoria), prendono le redini della Berlinale.

Il nostro Carlo - è confermato - diventerà il direttore artistico del Festival berlinese, mentre Mariette prenderà le redini dell'aspetto commerciale diventandone il direttore esecutivo.

Chatrian e Rissenbeek inizieranno il loro percorso come co-conduttori nel 2020.