Notizia

MIA (MERCATO INTERNAZIONALE DELL’AUDIOVISIVO) IV^ EDIZIONE

MIA torna a Roma per la sua quarta edizione, dal 17 al 21 ottobre, grazie all’importante supporto del governo, per sostenere l’Italia nello scenario competitivo internazionale.

MIA è il primo mercato italiano che unisce tutti i segmenti dell’industria audiovisiva (Cinema I TV I Doc). Con oltre 1500 professionisti provenienti da 58 paesi, ad ogni edizione, MIA è una piattaforma prestigiosa per i top players dell’industria audiovisiva nazionale e internazionale, rivolto a produttori e distributori di contenuti high-end: un hub dove nascono accordi per i film e le serie televisive transnazionali, e dove instaurare e rafforzare le relazioni di business tra i leader del mercato globale.

Produttori internazionali, Commissioning Editors, creatori e showrunners, talenti, registi, autori, buyers e responsabili delle acquisizioni, Head of Drama, direttori di programmazione e produttori esecutivi, distributori internazionali, fondi pubblici e privati, partner finanziatori, agenti, PR & Publicity, International Sales Agents.

Il format del MIA unisce attività di networking, co-produzione, vendita e scouting di prodotto. Al MIA, gli operatori del settore possono acquistare e vendere contenuti basati su specifiche strategie di business, sviluppate all’interno del mercato su quattro principali pilastri: matchmaking, coproduzione e pitching forum, panel e proiezioni. MIA incoraggia le idee più fresche, promuove la conoscenza, la fiducia e l’intuizione.

Roma è diventata un punto di riferimento per registi e produttori – selezionati tra i talenti più interessanti sulla scena del cinema indipendente – che qui trovano una piattaforma ideale per presentare i loro progetti cinematografici e connettersi con i principali professionisti dell’industria cinematografica internazionale.

Le iscrizioni per la prossima edizione del MIA | CINEMA, MIA | TV, MIA | DOC Co-Production Market (19, 20 e 21 ottobre 2018) sono aperte!