PARTE IL GRAN PARADISO FILM FESTIVAL

PARADISO FILMFEST

La manifestazione, giunta alla 18a edizione, prenderà il via lunedì 25 agosto a Cogne.

Tutto è pronto per la 18a edizione del Gran Paradiso Film Festival (25-30 agosto 2014) che coinvolgerà anche in questa occasione diverse sedi regionali (Cogne, Rhêmes-Saint-Georges, Valsavarenche e Villeneuve). Proprio a Cogne, lunedì 25 agosto, si terrà la cerimonia di apertura del Festival alla presenza delle autorità e della Senatrice a vita Elena Cattaneo, personaggio simbolo di questa edizione.
Grandi protagonisti i dieci film, provenienti da sette Paesi diversi, che gareggeranno nel Concorso internazionale e i nove cortometraggi che si contendono la vittoria nella sezione CortoNatura. 
Alessandra Miletto, Direttore di Film Commission Vallée d’ Aoste, farà parte della giuria tecnica che valuterà i film ed assegnerà i diversi riconoscimenti.
Anche quest’anno il programma del Festival prevede il ciclo De Rerum Natura con conferenze, incontri, spettacoli ed eventi di approfondimento su temi legati all'ambiente e alla natura. Tra gli ospiti: Fabio Fazio, Lucilla Albano, Giovanni Maria Flick, Barbara Degani, Giampiero Sammuri, Italo Cerise, Vincenzo Paglia, Riccardo Di Segni, Khaled Fouad Allam, Christian Thoma, Alberto Piazza, Bruno Bassano, Flavio Caroli, Giorgio Pestelli e Nico Valsesia.