PERCORSO FORMATIVO “IMMAGINE E POSTPRODUZIONE”

POST PRODUZIONE

Un'opportunità per tutte le imprese e i liberi professionisti valdostani

DESTINATARI - Formazione continua nelle imprese per migliorarne la competitività attraverso interventi formativi rivolti a imprenditori e personale dipendente.

ISCRIZIONE - Entro il 29 giugno 2012 (25 posti limite massimo di capienza dei laboratori. Modulistica presso l'ente di formazione Consorzio CTI, Via Stevenin, 13 11100 Aosta 0165 361640)

IL PROGETTO - Il percorso formativo “Immagine e postproduzione” si rivolge a tutte le imprese e ai liberi professionisti con l‟obiettivo specifico di intervenire sulle competenze tecniche legate al mondo dell‟immagine, concorrendo a migliorare il livello di efficienza nell‟utilizzo dei diversi strumenti di lavoro.
Il progetto si pone come obiettivo quello di fornire ai professionisti sul territorio le competenze necessarie alla valorizzazione del proprio lavoro anche attraverso l‟utilizzo e la rielaborazione di immagini: giornali e comunicazione on-line, marketing e pubblicità, presentazioni di progetti architettonici e non, valorizzazione ambientale, brochure, pannelli illustrativi, concorsi di idee, sono solo alcuni degli ambiti in cui la post- produzione di immagini diventa strumento complementare all‟attività lavorativa.
Il tema del progetto, e cioè l‟immagine e le sue fasi di post-produzione, è affrontato in un percorso formativo sostenuto dalla Società Espero di Milano (www.espero.it), che si è specializzata da anni nell‟offerta di percorsi di formazione „professionalizzanti‟ per individui ed aziende nel settore della comunicazione interattiva digitale, percorsi accreditati da Apple e Adobe e in grado di „certificare‟ le competenze acquisite mediante le certificazioni ufficiali dei produttori, leader di mercato nel settore.
Il percorso formativo è destinato a tutti i liberi professionisti (titolari di P.IVA) o dipendenti di aziende/imprese; ha una durata totale di 40 ore ed è gratuito (Finanziato dal FSE).

I CONTENUTI - Il corso è strutturato in modo da condurre il partecipante lungo un percorso teorico e pratico che lo accompagni dall‟acquisizione del file video, attraverso l‟utilizzo in particolare di apparecchi fotografici digitali, fino alla sua post-produzione (montaggio, correzioni colore, ecc).