RAI 3 DEDICA UNA SERATA AD ALBERTO FASULO

Vincitore del Marc'Aurelio d'Oro al Festival del Film di Roma, realizzato con il sostegno della Film Commission Vallée d'Aoste

LA VOCE SOLITARIA DEL CINEMA: ALBERTO FASULO
Serata dedicata ad Alberto Fasulo a
FUORI ORARIO cose (mai) viste
SABATO 3 FEBBRAIO 2018

GENITORI e TIR su RAI 3

Nella notte tra Sabato 3 e Domenica 4 febbraio, dalle 01:50 alle 6:00 su Rai 3, Fuori Orario di Enrico Ghezzi dedica la puntata ad Alberto Fasulo con una retrospettiva sull’autore.

Dopo la presentazione a cura di Enrico Ghezzi, la puntata aprirà con la prima visione TV di Genitori, film documentario che racconta la disabilità attraverso i genitori che, giorno dopo giorno, vivono la loro speciale quotidianità e riscoprono nel confronto e nel dialogo la forza per sorreggerla. Il film è stato presentato al Festival di Locarno 2015.

Seguirà la conversazione con Alberto Fasulo, in un’intervista realizzata a cura di Donatello Fumarola.

La trasmissione chiuderà con la visione di TIR, vincitore del Marc’Aurelio d’Oro per il miglior film all'VIII Festival del Film di Roma.
TIR racconta l’odissea solitaria di Branko, professore croato che sceglie di diventare camionista per dare un presente migliore alla sua famiglia. Il prezzo da pagare è l’alienazione di una vita vissuta in simbiosi con il suo TIR.
Entrambi i film sono prodotti da Nefertiti Film, attualmente impegnata con nuovo film di Fasulo, Menocchio, che uscirà nelle sale nel 2018.