Notizia

SAA E FILM COMMISSION VALLÉE D'AOSTE

SAA FCVDA

La SAA e Film Commission Valle d’Aosta hanno sottoscritto un protocollo di intesa avente come oggetto la collaborazione finalizzata ad avviare iniziative di formazione e di ricerca.

La SAA, Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università di Torino, organizza un master giunto alla sua terza edizione – nell’anno accademico 2011- 2012 - caratterizzato da un percorso di studi assolutamente unico a livello nazionale ponendosi gli obiettivi di fornire una preparazione a carattere interdisciplinare. Il Master per Analisti di Produzione e Comunicazione Crossmediale è un master di 1° livello e si rivolge a neolaureati attraverso percorsi formativi di inserimento professionale, con la combinazione di aula e stage volti a creare capacità e qualità trasversali integrando diverse competenze.
Il master tiene conto della complessità dell’universo cinematografico, audiovisivo e mediale, avendo un’attenzione particolare alla dimensione della crossmedialità, mettendosi in relazione molto stretta e funzionale con quelle che sono le competenze in materia di management, economia aziendale di impresa.
L’obiettivo formativo prioritario è orientato a formare una figura professionale che abbia competenze appropriate nell’ambito della comunicazione e della distribuzione del prodotto audiovisivo.
Tra i partner del master c’è Film Commission Valle d’Aosta che intende promuovere, congiuntamente agli altri partner, il master e le iniziative sviluppate all’interno del SAA.
La SAA e Film Commission Valle d’Aosta hanno sottoscritto un protocollo di intesa avente come oggetto la collaborazione finalizzata ad avviare iniziative di formazione e di ricerca.
La Film Commission Valle d’Aosta si impegna a diffondere l’iniziativa formativa attraverso i propri canali istituzionali, supportando la SAA nell’individuazione di collocazioni per stage, accogliendo gli studenti per il periodo di tirocinio, rendendosi, inoltre, disponibile a finanziare borse di studio per gli studenti frequentanti.
La SAA offre a Film Commission Valle d’Aosta collaborazione e partecipazione per la realizzazione di interventi formativi quali master, seminari, percorsi di formazione permanente, eventi promozionali, progetti pilota, impegnandosi a utilizzare il logo della Film Commission Valle d’Aosta per tutte le attività promozionali congiunte.
La Saa si impegna, inoltre, a fornire il supporto organizzativo, logistico e di segreteria sia nella fase progettuale sia di realizzazione delle attività presso la propria sede.