Il Cactus Industry Forum – Networking for Film and Media Professionals, il principale appuntamento industry in Valle d’Aosta dedicato al settore audiovisivo, torna ad Aosta venerdì 7 e sabato 8 febbraio.
La manifestazione, giunta alla seconda edizione, propone workshop, momenti di confronto con esperti di rilievo nazionale e internazionale e uno spettacolo teatrale, offrendo uno spazio per la formazione, l’aggiornamento e il networking.
Tema centrale di questa edizione è l’innovazione tecnologica, con particolare attenzione all’intelligenza artificiale e alle contaminazioni tra linguaggi espressivi.
Sono previsti eventi per professionisti, giornalisti, studenti di università, accademie e istituti professionali, nonché per giovani lavoratori.
Parallelamente, il pubblico potrà assistere a spettacoli con autori e registi, partecipare a incontri e masterclass.
L’edizione 2025 di Cactus Industry Forum è realizzata con il sostegno della Regione Autonoma Valle d’Aosta, della Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste, della Camera Valdostana delle imprese e delle professioni e Impresa Cultura Valle d’Aosta - Confcommercio Imprese per l’Italia Regione Valle d’Aosta, con il patrocinio dell'Università della Valle d'Aosta e dell'Ordine dei Giornalisti della Valle d’Aosta, in collaborazione con Adcom Srl e Asseprim e con la media partnership di CinemaItaliano.info
L’edizione 2025 prende il via venerdì 7 febbraio, alle 20.30, al Teatro Cinema Giacosa di Aosta con lo spettacolo “Come Rocky Balboa: una storia vera” di e con Duccio Forzano.
Il Cactus Industry Forum 2025 si concluderà con un Networking cocktail nel dehors di Paolo Griffa al Caffè Nazionale.
L’iniziativa, concepita per favorire convivialità e incontri, è dedicata alla promozione di opportunità di networking tra partecipanti e ospiti, con l’obiettivo di incoraggiare collaborazioni e scambi di idee.
L’accesso è riservato unicamente agli accreditati.