Notizia

"SKIMOVIE" TEDESCO IN VALLE

Una settimana di riprese per i funamboli di IsenSeven.

Dopo la positiva esperienza di “Hurts so good” (il pluripremiato skimovie di Andre Nutini girato in Valle d’Aosta nel 2012) i migliori freerider del mondo ritornano in Valle per dar vita ad un altro interessante film di genere. 


La produzione tedesca IsenSeven, la più importante in Germania e fra le più rilevanti nel panorama internazionale per la realizzazione di snowboardfilm, è arrivata a Courmayeur giovedì 4 aprile e si fermerà nella località valdostana fino a mercoledì 10 per realizzare buona parte delle immagini del loro nuovo skimovie il cui titolo è ancora in fase di gestazione. Come abitudine della casa di produzione bavarese, la regia sarà curata da Alex Schiller e Vincent Urban, due professionisti di comprovata esperienza che hanno alle spalle diverse produzioni negli ultimi dieci anni.


Grazie ad una diffusione a livello internazionale, che prevede un Tour di 20 date nelle più importanti città europee (Monaco, Mosca, Berlino e Praga per citarne solo alcune), la diffusione massiccia sul web (RedBull TV, iTunes, YouTube, Vimeo) e una distribuzione in DVD a livello mondiale (USA/CAN, Europa, Giappone, Australia e Nuova Zelanda) questa nuova produzione rappresenta un’ottima vetrina per la Valle d’Aosta.


Film Commission Valle d’Aoste, in collaborazione con “Chambre valdôtaine”, appoggia l’iniziativa coprendo parte delle spese sostenute dalla produzione sul territorio valdostano e fornendo vari servizi di consulenza legati all’organizzazione generale e alla logistica.
Gli atleti di IsenSeven potranno inoltre contare sul supporto della Courmayeur Mont Blanc Funivie.