SOSTEGNO AL PERCORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

Borse studio

Film Commission Vallée d’Aoste ha istituito un programma di borse di studio volto a sostenere studenti valdostani che intendono frequentare alcune prestigiose scuole di cinema internazionali.

Nella grande varietà di offerte presenti in Italia e all’estero, Film Commission ha selezionato una serie di istituzioni dal valore professionale riconosciuto, come il Centro sperimentale di Cinematografia di Roma, FEMIS di Parigi, London Film Academy, IAD di Bruxelles, FAMU di Praga, Wajda School di Varsavia, ECAL di Lausanne. 
Per accedere a tale programma è necessario aver superato gli esami d’accesso della scuola in questione. Gli aiuti varieranno in funzione della situazione di ogni allievo (reddito familiare e risultati ottenuti) e possono coprire parte o anche la totalità delle spese del corso. Chi fosse interessato è pregato di inviare una richiesta via e-mail (info@filmcommission.vda.it) precisando la tipologia di scuola, il corso frequentato e il programma di studi.

Anche chi avesse scelto altre ipotesi di studi post-diploma o scuole di cinema non comprese nell’elenco può fare richiesta di sostegno. In tal caso consigliamo a chi interessato di rivolgersi ai nostri uffici per una valutazione della situazione.

Si ricorda ugualmente che Film Commission Vallée d’Aoste è a disposizione anche per fornire informazioni su corsi di cinema o ipotesi di studi universitari in Italia e all’ester